ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

Prisma


08:45 10:00

PROGRAMMA IN ONDA

Prisma


08:45 10:00

SEGUICI SUI SOCIAL

FolkRockaBoom, il ritorno de Il Pan del Diavolo

pubblicato da il 16 Giugno 2014


ilpandeldiavoloFolkRockaBoom è il nostro genere musicale. Lo gridiamo per liberare l’istinto che si agita dentro di noi. Racconti scuri ed ombrosi, versi speranzosi e addii

Il Pan del Diavolo, il duo palermitano formato da Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra, voce), descrive così questo nuovo album, il terzo lavoro studio, uscito il 3 giugno per La Tempesta Dischi.

E ci voleva John Lennon, su un taxi in compagnia di Bob Dylan, che per descrivere l’esplosione del genere folk-rock negli anni ’60, utilizza proprio questa espressione: FolkRockaBoom, che non diventa solo il nome dell’album ma la parola che racchiude lo stile de Il Pan del Diavolo, quella mistura di suoni, esperienze ed ispirazioni che ancora non aveva trovato una definizione. 

Il disco è stato registrato in presa diretta al Duni Studio di Russi (RA),  insieme ad Antonio Gramentieri (dei Sacri Cuori),  e  mixato a Tucson, città incastonata nel deserto americano, in Arizona, USA, un luogo di culto per la musica folk, country ed il tex-mex. Ha mixato l’album una leggenda vivente della musica americana: Craig Schumacher, già al lavoro con Calexico, Giant Sand, Bob Dylan, candidato ai Grammy con Neko Case.
A parlarci di questo e altro c’è Alessandro Alosi, la voce del duo, in diretta a Meltin Pop.
Ecco l’intervista.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona