ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Marta sui tubi, sostegno a Cesare Basile

pubblicato da il 28 Novembre 2013


Non è una vita da rockstar quella dei Marta sui tubi, ma da artigiani della musica. Esordisce così Giovanni Gulino dei Marta sui tubi, ospite a Meltin Pop per parlare delle nuove date invernali del tour. Non c’è stato un attimo di respiro in questo 2013: la partecipazione a San Remo, il nuovo album e il nuovo tour con tante date in tutta Italia. A questo si aggiunge il lavoro con Music Raiser, la piattaforma di crowdfunding italiana dedicata alla musica che è stata fondata proprio da Giovanni e che cura insieme alla compagna.
Un progetto dei Marta finanziato con Musicraiser? Non è ancora in agenda dice Giovanni, ma chissà cosa riserverà il futuro.
martasuitubi_fotonuova
Sono d’accordo con Cesare. Inoltre ci vorrebbe più chiarezza da parte della SIAE sui compensi e un aggiornamento sulle procedure“.
Queste le parole di Giovanni Gulino frontman dei Marta sui tubi, ospite a Meltin Pop per commentatare una notizia che negli ultimi giorni ha fatto molto discutere il mondo della musica, ovvero il no, grazie di Cesare Basile alla Targa Tenco, che con una nota, critica fortemente le scelte della SIAE e le dichiarazioni di Gino Paoli, suo presidente, riguardo il Teatro Valle Occupato di Roma. Oggi è arrivato un importante sostegno a Cesare Basile dagli Afterhours che hanno ritirato la loro partecipazione alla serata di Bari come ospiti. Anche Giovanni ricorda come i Marta in passato abbiano appoggiato molte realtà e spazi autogestiti che vivono grazie all’impegno di volontari ed associazioni, con proposte culturali continue ed alternative. 

L’intervista con Giovanni era cominciata con toni più soft, con il racconto di questo anno incredibile per i Marta sui tubi: la partecipazione a San Remo, il nuovo album e il nuovo tour con tante date in tutta Italia. A tutto questo si aggiunge il lavoro con Musicraiser, la piattaforma di crowdfunding italiana dedicata alla musica che è stata fondata proprio da Giovanni. Un progetto dei Marta finanziato con Musicraiser? Non è ancora in agenda dice Giovanni, ma chissà cosa riserverà il futuro. Di sicuro un tour molto partecipato che venerdì 29 novembre toccherà Massa con un concerto al Baraonda. Buon ascolto.



Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona