ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

La Filarmonica Municipale La Crisi live a MeltinPop

pubblicato da il 9 Dicembre 2013


Pierfrancesco, voce e chitarra, e Matteo, vibrafono, organo e varie ed eventuali, della Filarmonica Municipale La Crisi, ospiti a Meltin Pop per presentare il loro disco d’esordio uscito il 30 settembre “L’educazione artistica”, edito da Phonarchia Dischi, e il loro tour di concerti. Oltre a loro, la Filarmonica è composta da Giulia Costagli: Sax Tenore, Sax Baritono, Jacopo Staccioli Trombone, Tromba e Giacomo Putrino alla batteria.
Un gruppo che vede il suo cuore diviso in due, tra Pisa e Livorno, in barba alle storiche rivalità. Una cosa che li unisce di sicuro c’è, il cantautorato. Ma non quello di provincia, che parla e cita solo se stesso, che si ritorce contro tutti e tutto ma che non arriva mai a dire nulla. Anzi, la Filarmonica prende le distanze da tutto questo, e lo fa soprattutto in una canzone “Una violenza inaudita”, con un’interpretazione live negli studi di Contatto Radio.

filarmonicaPierfrancesco, voce e chitarra, e Matteo, vibrafono, organo e varie ed eventuali, della Filarmonica Municipale La Crisi, ospiti a Meltin Pop per presentare il loro disco d’esordio uscito il 30 settembre “L’educazione artistica“, edito da Phonarchia Dischi, e il loro tour di concerti. Oltre a loro, la Filarmonica è composta da Giulia Costagli al sax, Jacopo Staccioli al trombone e tromba e Giacomo Putrino alla batteria. Un gruppo che vede il suo cuore diviso in due, tra Pisa e Livorno, in barba alle storiche rivalità. Una cosa che li unisce di sicuro c’è, il cantautorato. Dai maestri italiani come Jannacci, Tenco, Dalla ai nomi internazionali, Nick Cave, David Bowie e tanti altri. E cantautorato sì, ma non quello di provincia, che parla e cita solo se stesso, che si ritorce contro tutti e tutto ma che non arriva mai a dire nulla. Anzi, la Filarmonica prende le distanze da tutto questo, e lo fa soprattutto in una canzone “Una violenza inaudita“, con un’interpretazione live negli studi di Contatto Radio. 
Di seguito trovate l’intervista a Pierfrancesco e Matteo e qui potete riascoltare il brano live.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona