ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Stormy Six, “Benvenuti nel ghetto”

pubblicato da il 8 Novembre 2013


Stormy Six

Tornano gli Stormy Six e lo fanno con un progetto realizzato insieme a Moni Ovadia, attore teatrale, scrittore, compositore e cantante di religione ebraica da sempre impegnato nel recupero del patrimonio artistico e letterario degli ebrei orientali. Del progetto “Benvenuti nel ghetto” che racconta -in parole e musica- la rivolta del ghetto di Varsavia del 1943, abbiamo parlato durante Meltin Pop con Umberto Fiori.

Il progetto è la trasposizione audio e video dello spettacolo proposto lo scorso 20 aprile al Teatro Ariosto di Reggio Emilia dalla band milanese assieme a Moni Ovadia: all’interno del cofanetto troviamo infatti un CD con tutte le canzoni dello spettacolo (undici inediti che trattano dell’episodio storico di cui sopra) e un DVD contenente la registrazione dello stesso con le parti recitative di Ovadia.

Il DVD, tra l’altro, è arricchito da alcune immagini d’epoca, rigorosamente in bianco e nero, testimonianza della tragedia del ghetto di Varsavia come ha raccontato Fiori ai nostri microrfoni.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona