ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Presentata Marble Weeks 2014

pubblicato da il 21 Giugno 2014


Il prossimo 27 giugno prenderà il via l’edizione 2014 di Carrara Marble Weeks, ormai tradizionale kermesse dell’estate carrarese dedicata ad architettura, arte, design e più in generale al mondo del marmo ed alla sua valorizzazione artistico-culturale.

Il centro storico di Carrara ospiterà mostre, conferenze, installazioni, spettacoli ed eventi di vario tipo fino al 3 agosto, con una coda rappresentata da alcune esposizioni che rimarranno allestite fino al 17 dello stesso mese a Palazzo Binelli, al liceo artistico “Gentileschi” ed al Centro Arti Plastiche di via Canal del Rio. Ad allestire il tutto contribuiranno come al solito numerose aziende, professionisti ed artisti del territorio carrarese e non solo. Direttrice generale della manifestazione sarà l’architetto Silvia Nerbi, con la direzione della sezione artistica, molto incentrata sulle celebrazioni dei 450 anni dalla morte di Michelangelo, affidata al professor Luciano Massari. Inoltre prenderà il via il progetto “Via Verdi – Le strade dell’arte”, col restyling della storica via del centro cittadino progettato dall’architetto Corrado Lattanzi.

Un investimento da 190.000 euro quello degli organizzatori, CarraraFiere e IMM, che si sono avvalsi del contributo di Comune di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Assindustria Massa-Carrara e Camera di Commercio Massa-Carrara.

Marble Weeks è stata presentata stamattina alla stampa nella sala di rappresentanza del Comune. Il primo pensiero di tutti quanti è stato rivolto all’architetto Paolo Armenise, l’ideatore di Marble Weeks recentemente scomparso in un assurdo e tragico incidente, a cui sarà dedicata la manifestazione di quest’anno.

Per il programma completo vi rimandiamo a visitare il sito della manifestazione www.marbleweeks.it. Fra le novità di quest’anno vi segnaliamo l’attivazione di una app per dispositivi Apple e Android che permetterà di rimanere aggiornati in tempo reale sullo svolgimento di tutte gli eventi in programma.

Qui di seguito trovate le parole rilasciate in conferenza stampa dal direttore di CarraraFiere, Paris Mazzanti, dall’architetto Silvia Nerbi, direttrice di Marble Weeks, e dall’assessore alla cultura del Comune di Carrara, Giovanna Bernardini.