ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Il diritto all’infanzia arriva a Carrara Fiere

pubblicato da il 12 Novembre 2011


childrensprideE’ stata presentata alla stampa la prima edizione  del Children’s Pride e del 1° Salone Internazionale del Diritto all’Infanzia (S.I.D.A.I.), un’occasione di riflessione sulla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.  A vent’anni dalla firma da parte dell’Italia del testo giuridico, e in concomitanza con la Giornata Mondiale del Bambino, dal 18 al 20 novembre nel Padiglione E di CarraraFiere si terrà una tre giorni di gioco, sport e creatività – ma anche di dialogo e di confronto -, tesa alla divulgazione dei principi contenuti nella Convenzione. Ospite di punta dell’evento, oltre a professionisti quali Maria Rita Parsi, Antonio Di Pietro, Michele Carruba, Anna Oliverio Ferraris e Paolo Crepet, Fabio Vullo sarà Shirin Ebadi, Nobel per la Pace nel 2003.

A Children’s Pride entrerà gratis chi ha meno di 12 anni, mentre gli adulti pagano un ingresso di 9 euro – ma anche per loro giochi, attività e spettacoli sono gratuiti. I biglietti sono validi per l’intera giornata ed all’interno dello spazio sono attrezzati punti ristoro e servizi, come una nursery con fasciatoi, seggioloni e scalda pappa, a misura del bambino e della sua famiglia.

L’Evento è aperto da venerdì 18 novembre a domenica 20 novembre dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato. Children’s Pride  si svolge a Marina di Carrara (MS), presso il polo fieristico di CarraraFiere. Vede la partecipazione di  UNICEF, UNHCR, Telethon, Telefono Azzurro, Fondazione Movimento Bambino, La Leche League Italia e Save the Children, che prolungherà eccezionalmente per il Children’s Pride Every One, la campagna mondiale per l’abbattimento della mortalità infantile.Partner dell’iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Massa Carrara, dal Comune di Carrara e da Banca Popolare Etica,  sono Quercetti, Codex, Giotto-Fila, Bassilichi, CarraraFiere, Giunti, Lego, Dino Bikes, Giomais, Joy Project, I Gigli, LavMetal, Mabef, Masters of Magic, TTN-Tele Toscana Nord e Radio Bruno.