ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

SEGUICI SUI SOCIAL

UP! Urla Padula Festival va in città

pubblicato da il 25 Agosto 2009


Eugenio bennato dal vivo Il nostro festival incontra “Musica e Suoni dal Mondo” per un evento speciale per il centro storico di Carrara. Dal 5 al 9 agosto, piazza Alberica, ingresso gratuito.

CarraraUP! Urla Padula Festival, il festival estivo della nostra emittente, va in città ed incontra “Musica e Suoni dal Mondo” per dare vita ad un importante evento musicale nel centro cittadino di Carrara. Dal 5 al 9 agosto in piazza Alberica con inizio alle ore 21:00 ed ingresso gratuito.

Mercoledì 5 Agosto
LA ZURDA

Giovedì 6 Agosto
EUGENIO BENNATO

Venerdì 7 Agosto
ALTA MADERA

Sabato 8 Agosto
PEPPE VOLTARELLI

Domenica 9 Agosto
ENRICO CAPUANO + ‘O ZULU’

LA ZURDA
REDUCI DALLA COLLABORAZIONE CON I NEGRITA NELL’ALBUM HELLDORADO LA BAND ARGENTINA NELLA SUA ULTIMA DATA DEL TOUR ITALIANO
Allegri e divertenti, le sonorità del combo argentino La Zurda riflettono e raccolgono gli umori e la simpatia tipica dei gruppi sudamericani. “Para Viajar” (secondo studio album) suona rock nella chitarra, suona latino orgoglioso della sua provenienza argentino, per farla breve è un album di rock latino caldo, come da tradizione, e spensierato che invoglia a ballare. La Zurda ha già avuto modo (più volte) di calcare i palchi italiani, partecipando a varie manifestazioni musicali, partecipando anche ad Arezzo Wave, raccogliendo consensi e simpatie. Non a caso “Para Viajar” (per viaggiare) è frutto di cinque tour in Italia e delle tante esperienze live e dei media che hanno ospitato il calore della loro musica

EUGENIO BENNATO
Dopo aver percorso l’Italia e l’Europa con un tour di alcuni mesi accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico e dopo diverse settimane trascorse ad incidere canzoni – tra le quali il brano per la 58° edizione del Festival di Sanremo – Eugenio Bennato è tornato con un album dal titolo “Grande Sud”. Il disco si impone per la straordinaria energia e vitalità dei brani che propone: 5 canzoni inedite arricchiscono il lavoro che contiene anche 7 motivi estremamente popolari del repertorio dell’artista, reinterpretati e proposti in una veste nuova nei ritmi e nell’esecuzione. Singolo apripista del progetto discografico è “Grande Sud”, composto con lo stile inconfondibile che contraddistingue da sempre Eugenio, musicista, ricercatore di musica popolare e innovatore.

L’album “Grande Sud” è uno strumento di comunicazione, un percorso di grande fermento creativo che affonda le sue radici nella tradizione. Perciò si avvale di tecniche strumentali che fanno uso della chitarra battente, del tamburello e della mandola e che ben si fondono con esperienze e generi musicali contemporanei.

ALTA MADERA
Il percorso musicale di Alta Madera è un “viaggio” che parte dalla tradizione della musica Cubana, passando dal Brasile all’Argentina al Venezuela fino a raggiungere le sue origini ispaniche. Il forte impatto acustico e il linguaggio Jazzistico accompagnano questa esperienza musicale in una direzione che potremmo definire “latin jazz acustico” L’elemento che caratterizza il suono di Alta Madera è l’assenza delle percussioni tipiche del “latin sound”, sostituite da arrangiamenti attraverso i quali si espone l’idea ritmica. Il “viaggio” di Alta Madera percorre prevalentemente musiche originali, filtrate dal carattere artistico dei tre musicisti; in particolare la musica cubana, terra del violinista Rubèn Chaviano, ma anche dall’esperienza degli altri musicisti Mino Cavallo e Filippo Pedol, che nonostante la diversa provenienza geografica, sono accomunati da lungo tempo da una ricerca stilistica: la musica latina.

PEPPE VOLTARELLI
IL PERFORMER BEPPE VOLTARELLI IN UN CONCERTO TRA RILETTURE DI MODUGNO, BRANI DEL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI E DEL SUO ULTIMO LAVORO SOLISTA “DISTRATTO MA PERÒ”.
Il cantautore calabrese Beppe Voltarelli, ex frontman de Il Parto delle Nuvole Pesanti, presenta in tour il suo nuovo disco “Duisburg Nantes Praga – Il Bootleg Live” che contiene 11 canzoni registrate dal vivo durante il tour europeo del 2008. Un viaggio musicale partito da Duisburg, cittá tedesca in cui ebbe luogo la strage mafiosa che scioccò la Germania nel 2007. Una location molto particolare divenuta per Peppe Voltarelli un punto di partenza per una rinascita e per un crescente impegno civile.

ENRICO CAPUANO & LUCA “ZULU'” PERSICO
E’ UN LIVE NATO PER CASO… QUELLO CHE DOVEVA ESSERE UN CONCERTO TRA AMICI STA DIVENTANDO L’EVENTO DELL’ANNO!
O’ Zulu’, storico frontman dei 99 Posse, torna sul palco accompagnato da una band di eccezione: Enrico Capuano e la Tammurriatarock, testimonial fissi al Primo maggio di Piazza San Giovanni. Con 25 anni di spettacoli sulle spalle, Luca ed Enrico vi sfideranno con un concertone di quelli che non se ne vedevano da tempo, dal raggamaffin di Curre Curre Guaglio’ e Ripetutamente alle virtuose tarante rock di Capuano per coinvolgervi in un vortice di emozioni forti ed autentiche. Dalle origini a oggi, un progetto che guarda al futuro.