ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Festival Lunatica, al via la XX edizione

pubblicato da il 14 Luglio 2014


Torna dal 17 luglio al 3 agosto Lunatica, il festival itinerante promosso ed organizzato dalla Provincia di Massa-Carrara che, nonostante le note difficoltà politico-economiche, proporrà al pubblico una ventesima edizione particolarmente ricca, con 38 eventi distribuiti in 18 serate che coinvolgeranno tutto il territorio provinciale con musica, danza e teatro.

Molte le collaborazioni con diversi festival, fra cui il Festival Gaber. Sarà proprio una serata organizzata assieme alla Fondazione Giorgio Gaber ad aprire Lunatica, giovedì 17 luglio al Palazzo Ducale di Massa col concerto “Il signor G e l’amore” di Rossana Casale. Fra le altre manifestazioni coinvolte anche il Mama Africa Meeting di Villafranca in Lunigiana, il progetto Ri-flettere, Le notti dell’archeologia e Cantieri Aperti. Questo insieme di collaborazioni, unito con la diversità di generi artistici che da sempre Lunatica propone, hanno portato gli organizzatori a definire “alchemica” questa edizione 2014.

Oltre ad artisti di fama nazionale come la già citata Rossana Casale, Stefano Bollani, Ascanio Celestini, Mario Perrotta, Nada, Bobo Rondelli ed altri, un grande spazio sarà riservato a produzioni di artisti locali grazie al progetto “Made in Massa-Carrara”. Altro tratto distintivo di quest’anno sarà il potenziamento di “Lunatica 2.0”, il festival sui social network. Il pubblico potrà infatti seguire, vivere e condividere le emozioni di Lunatica su Facebook, Twitter ed Instagram grazie all’hashtag #Lunaticando. Su Instagram, inoltre, sarà possibile partecipare ad un challenge fotografico; le foto più significative ritraenti i luoghi, gli eventi e le piazze del festival verranno poi esposte  nelle sale di Villa Cuturi a Marina di Massa.

Hanno collaborato all’organizzazione anche Regione Toscana e Fondazione Toscana Spettacolo. Per il programma completo del festival vi rimandiamo al sito ufficiale www.lunaticafestival.com .

Qui di seguito vi proponiamo l’intervista che abbiamo realizzato con la direttrice artistica di Lunatica, la dott.ssa Marina Babboni.