ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Consapevol-mente, il festival di mente e cuore

pubblicato da il 30 Maggio 2014


consapevolmenteConsapevolMente nasce nel 2011 a Lerici (Sp) come momento di riflessione tra alcuni professionisti di settore interessati all’interconnessione di ambiti solo apparentemente divisi: mente, società ed ambiente. 
Malcolm Bilotta, uno dei fondatori di questo Festival, è stato ospite di Meltin Pop per parlare della 4° edizione di questo appuntamento. Un respiro più ampio ed internazionale, una particolare attenzione all’aspetto scientifico e cognitivo del nostro vivere quotidiano, senza dimenticare il “romanticismo”.

L’edizione 2014 avrà luogo dal 4 all’8 giugno nella città di Lerici, ricca di contenuti con ospiti sempre più prestigiosi: scienziati, autori ed artisti di caratura internazionale che accompagneranno l’iniziativa e i suoi partner, in una nuova avventura di grande impatto mediatico nazionale. Il festival si pone l’ambiziosa mission di fare dialogare culture e saperi diversi per costruire un ponte tra le discipline tecnico-scientifiche e quelle etico-umanistiche e contribuire in tal modo a dare vita a una visione olistica, integrata, interdisciplinare dei saperi che è l’unica da cui oggi può nascere una consapevolezza fatta di scelte quotidiane e il progetto per un mondo migliore.

Un’edizione, quella del 2014, che propone un programma vasto: dibattiti, concerti, incontri. Da segnalare la presenza di grandi nomi di fama mondiale come Patch Adams, Fritjof Capra,  Teho Teardo e Blixa Bargeld e tanti altri.
Il programma completo sul sito www.consapevol-mente.it