ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Tassa marmi, i nomi degli indagati

pubblicato da il 30 Maggio 2014


Sono 15 gli indagati nell’ambito della nuova inchiesta sulle cave lanciata dalla Procura di Massa-Carrara e incentrata sugli accordi tra municipio ed associazioni di categoria del settore lapideo sugli importi delle tariffe del marmo, da cui sarebbe derivato un danno alle casse del  Comune di Carrara.

I reati ipotizzati dalla Procura sono quelli di abuso d’ufficio e concorso in abuso d’ufficio. I destinatari degli avvisi di garanzia sono il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, il vicesindaco Andrea Vannucci, gli assessori Giovanna Bernardini, Dante Benedini, Massimiliano Bernardi e Giuseppina Andreazzoli, gli ex assessori Andrea Zanetti, Giovanni Nannini e Roberto Dell’Amico, i due funzionari del Comune Marco Tonelli e Stefano Pennacchi, Gianfranco Oligeri di Confartigianato, Antonio Chiappini di Cna, Massimo Maggiani di Api e Chiara Grassi di Legacoop.

Salva invece l’Associazione industriali, che non ha ricevuto avvisi di garanzia perché non firmò l’accordo su cui si sono concentrate le indagini.

A fondo pagina trovate due servizi di Cinzia Chiappini. Il primo di riepilogo globale degli sviluppi dell’inchiesta ed il secondo invece relativo ai motivi per cui Assindustria sia stata l’unica associazione di categoria a non essere stata raggiunta dagli avvisi.


Leggi