ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

A parte tutto


11:00 12:00

PROGRAMMA IN ONDA

A parte tutto


11:00 12:00

SEGUICI SUI SOCIAL

Contatto Radio – Popolare Network sostiene la Freedom Flotilla

pubblicato da il 6 Luglio 2011


freedomflottillaAnche Contatto Radio Popolare Network sostiene la Freedom Flotilla che in questi giorni sta cercando per la seconda volta di raggiungere il porto di Gaza, con l’obiettivo di spezzare idealmente e concretamente il blocco che lo stato di Israele ha imposto ai territori occupati, a discapito di una popolazione civile, inerme e sofferente.

Fra le navi che compongono la flotta internazionale che in questi giorni sta solcandole le acque del Mediterraneo c’è anche l’italiana “Stefano Chiarini”, il cui sito ufficiale (www.freedomflotilla.it) è costantemente aggiornato sullo sviluppo dell’impresa.

Nei giorni scorsi si è avuto il blocco della flotta da parte delle autorità greche ma è di questa notte la notizia che l’imbarcazione Dignité – Al Karama, con otto manifestanti a bordo, è riuscita a raggiungere le acque internazionali, violando il divieto delle autorità di Atene, e sta facendo rotta verso il blocco navale israeliano davanti a Gaza.

In questi momenti in diverse città italiane ed europee (Parigi in primis) si stanno svolgendo iniziative a sostegno dell’impresa.

Dalle ore 18, a Spezia sulla passeggiata Morin, lato molo Italia, si svolgerà un flash mob con approdo di imbarcazioni e manifestaizione di persone con bandiere della Palestina e della Pace, che simula lo sbarco delle navi a Gaza.

L’iniziativa, organizzata dall’Anpi di Sarzana vede l’adesione di tutte le associazioni e i movimenti che si riconoscono nel messaggio di umanità e di pace della Freedom Flotilla.

Anche Contatto Radio Popolare Network aderisce all’iniziativa.

Per informazioni www.freedomflotilla.it

Restiamo Umani!


Leggi