ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Ex-Otago, viaggio in capo al mondo

pubblicato da il 7 Aprile 2014


ex-otago-2014Un viaggio lungo, costellato di visioni e di paesaggi, un continuo contrasto tra la vita metropolitana ed agreste, un dialogo tra dimensioni grazie a cui trovare equilibrio, da cui riemergere necessariamente diversi, più ricchi, più vivi.

In capo al mondo“, il nuovo disco degli Ex-Otago si potrebbe riassumere così, come la storia di un viaggio verso un luogo lontanissimo. Sono passati tre anni da “Mezze stagioni” e la band genovese si riaffaccia con un nuovo album che è sicuramente tra i più attesi di questa fervida primavera discografica, un disco che è frutto di un lavoro lungo ed intenso a cui gli otaghi hanno dedicato più tempo di tutti quelli precedenti messi assieme. In questi tre anni è successo di tutto nel loro mondo: vicende personali importanti, molte delle quali sono raccontate nel libro allegato al cd, intitolato “Burrasca”, e l’uscita dal gruppo di Albe (Pernazza per i più, e a scanso di equivoci si vogliono ancora tanto bene) – che ha portato via con sé il suo modo di rappare – ci hanno lasciato una band forse meno giocosa, ma sicuramente più coesa e matura.

Di questo e di come sia proprio bello il progetto Ex-Otago, abbiamo parlato a Meltin Pop con Maurizio Carucci, voce e testi della band genovese. Di seguito trovate l’intervista integrale che potete riascoltare e condividere.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona