ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Mind the Gap!

pubblicato da il 17 Giugno 2013


Si è tenuta Sabato 15 Giugno la manifestazione Mind the Gap, organizzata dal Collettivo “Arte Padula” per protestare contro l’inagibilità del Ponte della Padula, progettato nel 1999 dall’architetto Claudio Rocca, ed inaugurato nel 2002 ma che da anni versa in uno stato di abbandono e precarietà strutturale. E quando le parole per protestare contro lo spreco non bastano più, si passa ai fatti.
L’evento ha visto all’opera molti artisti, dalle 10 alle 21, per un’intera giornata di performance, video, estemporanee di pittura e scultura, tutto nel parcheggio di via provinciale di Gragnana, di fronte alle transenne che impediscono di percorrere la passerella,  In chiusura, una bella passeggiata meditativa. E chissà cosa direbbe il povero ponte se potesse parlare e fosse consapevole che a lui pensano anche dal Giappone e dagli Usa! Alcuni studenti e artisti al momento all’estero infatti, non lo hanno dimenticato, e mentre lo scultore Tony Cassanelli fotografa il ponte di Brooklyng, Silvia Scaringella, una delle ideatrici del progetto, dal Giappone crea, coinvolgendo l’artista Eda Tomoya, un video sul ponte di Sapporo.

Ascoltate l’intervista a Siro Nicolazzi che è stato ospite negli studi di Contatto Radio proprio per raccontare cos’è Mind The Gap.