ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

“La notte alle mie spalle”, Giampaolo Simi a Contatto Radio

pubblicato da il 21 Maggio 2012


notte-alle-mie-spalleL’appuntamento con la letteratura e il mondo dell’editoria di “Leggere fa male” è ormai un appuntamento classico del Mercoledì. La lista degli ospiti di “Leggere fa male” si arricchisce di un nuovo autore, Giampaolo Simi.

Nato a Viareggio nel 1965, autore di noir, racconti, sceneggiatore e giornalista. Nel 1995 vince il Premio Lovecraft con il racconto “Viaggiatori nella tempesta“. È fra gli autori italiani pubblicati in Francia nella storica “Série Noire” di Gallimard. È presente in numerose antologie, da “History & MIstery” (Piemme) a “Il ritorno del Duca” (Garzanti) fino a “Crimini italiani” (Einaudi). Dal suo racconto “Luce del Nord” ha sceneggiato il tv movie omonimo, girato da Stefano Sollima e scelto fra le migliori opere di fiction europee del 2010 al Festival di La Rochelle, in Francia. Ha collaborato come soggettista e sceneggiatore alla serie tv RIS (quinta stagione), e alle tre stagioni di RIS Roma. Collabora con il quotidiano “Il Tirreno” e con il sito “Giudizio Universale”. È consulente tecnico del Premio Camaiore di Letteratura Gialla.

 


 

Il 30 Maggio 2012 uscirà il suo nuovo romanzo “La notte alle mie spalle”, per edizioni e/o. Oltre a parlarci di questa nuova uscita, Giampaolo Simi ci racconta il suo passaggio dalla casa editrice Einaudi a edizioni e/o per finire con una lucida, semplice ma allo stesso tempo realistica, visione sul mondo dell’editoria e sulle grandi e piccole case editrici.

Ascoltate l’intervista realizzata da Alessandro Zannoni e visitate il blog di Giampaolo Simi per leggere la rassegna stampa e per conoscere le date delle sue presentazioni in tutta Italia.

http://giampaolosimi.wordpress.com/

 

Ascolta l’intervista: