ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Festa dell’acqua: ambiente, accoglienza e cultura

pubblicato da il 18 Giugno 2014


festa_dellacqua_4Il circolo arci Agogo di Aulla e il Comitato Arci Massa Carrara danno avvio alla prima edizione della “Festa dell’ Acqua“. L’ iniziativa avrà luogo il 18 e 19 giugno, ed affronterà il tema dell’ acqua nelle sue molteplici declinazioni: dall’ acqua intesa come diritto universale, affrontata anche come criticità idrica legata ai cambiamenti climatici, acqua come componente imprescindibile dei nostri paesaggi ricchi di fiumi, acqua come fonte di vita. Diversi saranno i contributi musicali, umanistici, artistici, che in questa due giorni si alterneranno sul tema.

La manifestazione si apre con un incontro dal titolo “Acqua Impossibile Far Senza” e interverranno Massimo Serafini ambientalista e scrittore, e Gianluca Mengozzi, presidente regionale Arci.

E proprio Massimo Serafini è intervenuto ai microfoni di Meltin Pop per ricordare l’importanza, presente e futura, dell’acqua, intesa come bene imprescindibile per tutti gli essere viventi, come rispetto e cura dell’ambiente, come centro delle pianificazioni urbane, come confine da abbattere.

Di seguito trovate l’intervista integrale. 

Per saperne di più sull’iniziativa e per conoscere gli altri appuntamenti della due giorni dedicata all’acqua, cliccate qui


Leggi