ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

PROGRAMMA IN ONDA

Riserva Indie


16:00 17:30

SEGUICI SUI SOCIAL

La Spezia. No al carbone, Si alle rinnovabili

pubblicato da il 29 Ottobre 2013


DOMANI SI TERRA’ A LA SPEZIA UN’IMPORTANTE INCONTRO SUL TEMA DELLA CENTRALE A CARBONE DI ENEL
“Goletta Verde e Legambiente alla Spezia per dire No al Carbone, Si alle Energie rinnovabili”
L’APPUNTAMENTO E’ alle ore 17 presso la sala consigliare della Provincia Via Veneto 2
Presiederà l’incontro: Stefano Sarti Vice Presidente Legambiente Liguria
Interverranno:
Santo Grammatico Presidente Legambiente Liguria
Marco Grondacci Esperto Diritto Ambientale
Renzo Guccinelli Assessore all’Energia della Regione Liguria
Edoardo Zanchini Vice Presidente Nazionale Legambiente
È previsto anche l’ intervento dell’Assessore all’Ambiente del Comune della Spezia, Davide Natale
Durante l’incontro Sarà proiettato e commentato un filmato sulla Centrale Enel della Spezia a cura del Comitato SpeziaViaDalCarbone
Matteo Bartolini ha raggiunto telefonicamente Daniela Patrucco, ambasciatrice del Comitato per chiederle quale sarà la posizione che porteranno domani al convegno e per fare il punto più in generale della battaglia che i vari comitati diffusi in giro per l’italia stanno portando avanti su questo tema.
Daniela Patrucco, nella lunga intervista che abbiamo realizzato, esprime anche un giudizio sulla politica del governo Letta sul tema.
Ascoltiamo dunque l’intervista.
centrale enel la spezia

E’ fissato per domani, 30 ottobre alle ore 17 presso la sala consigliare della Provincia, in Via Veneto 2, l’incontro organizzato da Goletta Verde e Legambiente per dire “No al Carbone, Sì alle Energie rinnovabili”.

Presiederà l’incontro: Stefano Sarti Vice Presidente Legambiente Liguria. Interverranno: Santo Grammatico, Presidente Legambiente Liguria, Marco Grondacci, Esperto Diritto Ambientale, Renzo Guccinelli, Assessore all’Energia della Regione Liguria, Edoardo Zanchini, Vice Presidente Nazionale Legambiente. È previsto anche l’ intervento dell’Assessore all’Ambiente del Comune della Spezia, Davide Natale. Durante l’incontro sarà proiettato e commentato un filmato sulla Centrale Enel della Spezia a cura del Comitato SpeziaViaDalCarbone.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Daniela Patrucco, ambasciatrice del Comitato, per chiederle quale sarà la posizione che porteranno al convegno e per fare il punto più in generale della battaglia che i vari comitati diffusi in giro per l’italia stanno portando avanti su questo tema. Daniela Patrucco, nella lunga intervista che abbiamo realizzato, esprime anche un giudizio sulla politica del governo Letta sul tema.


Leggi