ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Aspettando Con_Vivere Festival

pubblicato da il 7 Settembre 2015


convivere_108A partire da oggi, lunedì 7 settembre, e fino a sabato 12 settembre, alle ore 11.30 andrà in onda sulle nostre frequenze lo speciale “Aspettando Con_Vivere Festival“, la pillola quotidiana che vi guiderà alla scoperta della decima edizione del festival in programma a Carrara dall’11 al 13 settembre.

Per la X edizione di Con-vivere Festival, il comitato organizzatore ha voluto scegliere,  il tema Terra. Uno sguardo al mondo globale, che sarà come d’abitudine declinato in decine di incontri con esperti, appuntamenti musicali, cinematografici, gastronomici e molto altro ancora.

Il pianeta visto dall’esterno e nel suo insieme ci interroga sotto numerosi punti di vista” dicono dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, l’ente ideatore e organizzatore del festival, “come uomini, innanzitutto, che lo abitiamo in una molteplicità di culture e civiltà, ma accomunati da una stessa natura e origine. Nel corso della storia, poi, abbiamo tracciato soglie e confini, che hanno diviso queste stesse culture, ma anche altrettante connessioni e fili che sono stati tesi e intrecciati per metterle in comunicazione, confronto, spesso in conflitto. Si tratta di spazi fluidi e dinamici dell’esperienza storica, dominati da fenomeni come il movimento, il meticciato, gli scambi di idee e cose, le reti trasnazionali, elementi che sono alle origini del nostro presente globale”.

Nelle pillole quotidiane di Aspettando Con_Vivere Festival, ascolteremo le voci dei nostri ospiti, scopriremo il programma delle conferenze, degli appuntamenti culturali, gastronomici, musicali e della rassegna cinematografica.
Non dimenticate di visitare il sito ufficiale del festival www.con-vivere.it per scaricare il programma e leggere le anticipazioni.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona