ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

FaccioSu4U


14:00 15:00

PROGRAMMA IN ONDA

FaccioSu4U


14:00 15:00

SEGUICI SUI SOCIAL

La giusta chiave di lettura. Intervista a Paolo Cattaneo

pubblicato da il 15 Gennaio 2014


paolo-cattaneoNon so come funziona per gli altri cantautori. Io mi ritrovo qualcosa da dire e cerco di capire quale sia la chiave di lettura migliore per esprimermi e per far capire il mio lavoro alla critica e agli ascoltatori

Questa frase dice molto su Paolo Cattaneo, cantautore bresciano classe 1971, sulla sua personalità, sui rapporti con la critica e il suo modo gentile di fare musica.
Inizia nel 1995, con un EP “L’anima del cipresso“, e continua a lavorare nel campo musicale, dalla classica al jazz. L’album di debutto ufficiale arriva qualche anno più tardi, “L’equilibrio non basta” del 2007. 
Ad ottobre 2013 è uscito il suo ultimo lavoro discografico, “La luce nelle nuvole” che segna un cambiamento di passo, rispetto ai precedenti album più crepuscolari.
Un sound genuino, così lo definisce Paolo ai microfoni di Meltin Pop, perché si allontana molto da quelli che sono gli ascolti e le influenze musicali. 
Nella lunga intervista, Paolo ci racconta quali sono i suoi progetti musicali per questo 2014, che si prospetta un anno davvero denso di novità e progetti.
Buon ascolto.


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona