ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Nuova mobilitazione in NCA

pubblicato da il 4 Aprile 2014


Si è svolto stamani davanti ai Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara il sit-in deciso da RSU e lavoratori lo scorso primo aprile nel corso dell’ultima assemblea dei lavoratori.

Al presidio hanno partecipato anche i venti operai di NCA in cassa integrazione che ancora non sono stati richiamati in fabbrica. Al centro delle proteste ancora la questione delle chiatte, le cui lavorazioni sono state affidate dalla proprietà a personale di ditte appaltatrici, nonostante esistesse la possibilità di affidare tali lavori direttamente ai dipendenti di NCA in cassa integrazione.

Sindacati e lavoratori hanno inoltre respinto le dichiarazioni della proprietà, secondo cui molti lavoratori avrebbero accettato di rimanere anzi in cassa integrazione piuttosto che accettare mansioni diverse e di contro hanno affermato come vi sia sempre stata, invece, la piena disponibilità da parte dei dipendenti.

A fondo pagina trovate tutti i dettagli sulla giornata di oggi ai Nuovi Cantieri Apuania nel servizio di Cinzia Chiappini, che ha raccolto anche le voci di Massimo Braccini e Luisa Pietrini, rispettivamente segretario regionale e provinciale FIOM-CGIL e di un operaio di NCA, Roberto Pucciarelli.