ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Il 24 aprile si balla anche a Contatto Radio

pubblicato da il 22 Aprile 2015


ballare_locandinaLiberi anche di Cantare e Ballare, un progetto di Radio Popolare, Arci, Anpi e Insmli per festeggiare i 70 anni della Liberazione e ricordare gli uomini e le donne che ci hanno liberato dal nazifascismo.

I balli di questo 24 aprile vogliono ricordare quelli organizzati nel 1945, per volontà del Sindaco della Liberazione di Milano Antonio Greppi. 

Emilio Pozzi ricorda la giornata di festa con queste parole «Si balla per le strade, sui marciapiedi, nei viali, […] le strade della circonvallazione fanno da cintura a questa esplosione di letizia, di libertà, quasi a cancellare definitivamente le ore buie degli odi, delle diffidenze»

Anche noi di Contatto Radio parteciperemo a questa iniziativa con una diretta speciale il 24 aprile, con collegamenti dagli altri “balli” di Carrara, al Circolo Arci i Baccanali, e da Piazza Luni a Sarzana. Lo speciale andrà in onda dalle 22.35 fino alle 24, quando ascolteremo Bella Ciao, nella versione realizzata appositamente per questo progetto da Paolo Fresu.

Per maggiori informazioni e per scoprire dove potete ballare visitate il sito http://www.radiomilanoliberata.it/liberi-di-cantare-e-ballare/

Noi balleremo negli studi.





 


Leggi

Articolo seguente

Mal Waldron (4)


Icona