PER LA TUA PUBBLICITA' SULLE NOSTRE FREQUENZE:
0585 777 625 oppure commerciale@contattoradio.it
Costume
E il navigar m'è dolce senza smart
Scritto da Redazione    Lunedì 14 Aprile 2014 18:02    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume

save_the_nerdSmartphone, wi-fi, tablet, app, online, upgrade, e-mail; parole diventate quotidiane per molti di noi, ma soprattutto per i nerd, che non sono più (non solo almeno) gli sfigati nei film ambientati nelle high school americane, ma più in generale indicano quei "malati" di tecnologia che ormai non riescono più a fare a meno di wi-fi, applicazioni e dei vari supporti che ci tengono connessi 24H.

Uno di questi nerd (rigorosamente con gli occhiali) è Filippo Gruni, che assieme a Stefano Bizzarri, Lorenzo Cipriani e in collaborazione con lo skipper pratese (trapiantato a Londra da 20 anni) Valerio Bardi, ha ideato il progetto "Save the nerd". 
Filippo, insieme ai colleghi della sua Web Agency Lotrek di Pistoia, ha messo in piedi un progetto che prevede una traversata transoceanica di un mese circa, da Antigua fino a Viareggio, a bordo di una barca a vela. Questa esperienza verrà raccontata con un format televisivo, un docu-reality in cui verrà documentata la vita di un nerd che dovrà sopravvivere ad un mese di navigazione senza nemmeno poter controllare la posta elettronica.

Chiunque può contribuire alla realizzazione di questo progetto a metà tra l'esperimento sociale e il viaggio avventuroso, grazie ad un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo.

Sito, facebook e Progetto crowdfunding.

Di seguito trovate le interviste pre e post partenza. Filippo sarà riuscito nel suo intento? Di sicuro, è stata un'avventura incredibile. 
Buon ascolto.



ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Save the nerd - il ritorno.mp3)Save the Nerd torna in ItaliaAscolta o scarica il file9652 Kb

Scarica questo file (Save the Nerd .mp3)Save the nerdIntervista a Filippo Gruni e Leonardo Chironi10893 Kb

 
Lei disse sì. Storia di un matrimonio
Scritto da Giuliano Faggioni    Mercoledì 03 Luglio 2013 13:57    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume
lei_disse_s_lorenza_ingrid-e1358444010691
Lei disse sì è il progetto di due ragazze, Ingrid e Lorenza, che hanno raccontato sul loro blog www.leidissesi.net e su alcuni dei principali social network, tramite foto, video e parole i sei mesi dei preparativi al loro matrimonio: dall'annuncio ai parenti, alla scelta dell'abito e delle bomboniere, ai sopralluoghi di rito... fino ad arrivare al lungo viaggio in macchina verso la Svezia dove Ingrid e Lorenza si sono sposate il 21 giugno scorso. Una scelta forzata quella di celebrare il matrimonio nel paese scandinavo, perché in Italia, come tutti sappiamo, non esiste ancora una legge che permetta alle coppie omosessuali di sposarsi.

Questo racconto, che era nato per gli amici e parenti, alla fine si è rivelato di grande interesse anche al di fuori di questa ristretta cerchia, portando molte persone a sostenere il progetto di crowdfunding per la realizzazione di un video documentario. Per vedere il trailer visitate il blog di Lei disse sì.

Lorenza ed Ingrid sono state ospiti a Meltin Pop e di seguito potete riascoltare la loro intervista.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (LeiDisseSì.mp3)Lei disse sìIntervista ad Ingrid e Lorenza9982 Kb

 
Notte Bianca 2013 a Massa
Scritto da Giuliano Faggioni    Venerdì 28 Giugno 2013 17:52    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume



Anche quest'anno Massa aprirà la sua stagione estiva col tradizionale appuntamento della notte bianca, prevista per sabato 29 giugno, con inizio alle ore 18. Il nome scelto dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Volpi è "Attraversando la nostra città", un nome che fa particolare riferimento alla tanta musica, di ogni stile e genere, che "attraverserà", appunto, tutto il centro storico di Massa con concerti live e dj set. Confermato l'ormai il classico appuntamento con i fuochi d'artificio al Castello Malaspina, che prenderanno il via alle ore 23, quest'anno con un cambio di programma; niente sottofondo sonoro, come invece era accaduto nelle precedenti edizioni della notte bianca. Una scelta giustificata dall'amministrazione comunale con l'intenzione di investire maggiormente sul "fiume" di musica nel centro del capoluogo apuano. Anche quest'anno è prevista una forte partecipazione degli esercenti, con negozi, bar e locali aperti fino a notte fonda, e di molte altre associazioni operanti nel territorio.

Per parlare di questa notte bianca massese 2013, abbiamo raggiunto il neo-sindaco Alessandro Volpi durante la nostra rubrica dedicata agli eventi del territorio, Neon Sulla Città.

Qui di seguito il podcast con l'intervista:


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (IntervistaSindacoVolpi.mp3)Il Sindaco Alessandro VolpiAscolta l'intervista2180 Kb

 
Al via Consapevol-Mente, dal 7 al 9 Giugno a Lerici
Scritto da Francesca Ghio    Lunedì 03 Giugno 2013 17:34    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume
Al via la terza edizione del Festival Consapevol-mente che si terrà a Lerici (SP) il 7-8-9 Giugno con un evento d'apertura il 6 Giugno, alle 21:00, che vedrà la partecipazione di un ospite d'eccezione: Alejandro Jodorowsky. Ne parliamo a Meltin Pop con Malcolm Bilotta, il direttore scientifico della manifestazione.
La consapevolezza di sé, del proprio corpo e della propria mente, sarà il tema centrale di questa edizione, con un programma di incontri, dibattiti, lezioni, workshop su varie discipline ed argomenti.
Acquisire una maggiore consapevolezza è alla base dello stare bene, fisico e psicologico, e spesso con piccoli passi si possono raggiungere grandi risultati.

Potete scaricare il programma completo della manifestazione cliccando qui.
Ascoltate l'intervista cliccando sul file.


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Malcolm Bilotta.mp3)Consapevol-Mente 2013Intervista a Malcolm Bilotta5491 Kb

 
Luca Bonmassar, un cervello in... trasferta
Scritto da Redazione    Giovedì 30 Maggio 2013 15:40    PDF Stampa E-mail
Notizie - Costume
A Meltin Pop c'è sempre spazio per una bella storia di successo. Ce la racconta Luca Bonmassar, un giovane ingegnere informatico di Massa, che grazie al suo talento e ad una buona dose di fiducia, ha fondato la Coderloop, una start up tecnologica nel cuore della Silicon Valley, in California. 
Il cuore del progetto è un motore di ricerca che riesce ad identificare i candidati migliori valutando le capacità e i requisiti contenuti nel curriculum vitae e proporli alle aziende. Attualmente Luca è co-founder della Gild, l'azienda che ha acquisito la Coderloop e che, anche grazie a questa esperienza, presto aprirà degli uffici in Italia, a Milano. 
Consigli per un giovane pieno di idee? Sfruttare tutte le opportunità che vi si presentano davanti e fare esperienze all'estero senza essere per forza un "cervello in fuga". Magari solo in trasferta.

Ascolta l'intervista cliccando sul link


ASCOLTA // SCARICA
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (luca bonmassar.mp3)Luca BonmassarAscolta l'intervista9224 Kb

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

CONTATTO RADIO

Sede legale, amministrazione, redazione e studi:
Via Loris Giorgi 3 - 54033 - Carrara (MS) - ITALY

Materiale promo audio e riviste:
c.a: Simone Lazzaroni

Telefoni: (+39) 0585 777625