ADESSO IN ONDA

Titolo

Artista

PROGRAMMA IN ONDA

PROGRAMMA IN ONDA

SEGUICI SUI SOCIAL

Spartiti (Max Collini E Jukka Reverberi) a Riserva Indie

pubblicato da il 30 Dicembre 2017


Tornano le dirette su Contatto Radio – Popolare Network dopo la lunga pausa dovuta al cambio di sede, di trasmettitore, e la costruzione dei nuovi studi in Piazza 2 Giugno 14 a Carrara, e riparte anche Riserva Indieche quest’anno festeggia i 10 anni di messa in onda. Primo prestigioso appuntamento della stagione con una lunga intervista dalla nostra sala microfonica a Spartiti – Jukka Reverberi + Max Collini registrata durante il recente concerto al GOB – Ganz of Bicchio – Circolo ARCI di Viareggio. Appuntamento Lunedì 8 Gennaio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 13 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/

Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, CrimeaX e molti altre faccende) e Max Collini (voce e testi negli Offlaga Disco Pax) si sono incontrati tante volte: in una canzone, in una sezione (del PCI) e infine sopra e sotto a tanti palchi in giro per l’Italia. Spartiti è il loro ultimo luogo di ritrovo ed ha preso vita alla fine dell’anno dispari 2013. Dopo essersi studiati a lungo, grazie alla collaborazione nata nel 2007 con l’esperienza in duo delle “Letture emiliane”, Jukka e Max hanno poi strutturato in modo più coerente il loro percorso insieme, altrove frammentato e sporadico e in questa nuova proposizione indirizzato verso lo sviluppo di suoni e contenuti maggiormente personali rispetto al passato. Per tutto il 2014 e buona parte del 2015 hanno suonato dal vivo ovunque, mettendo assieme quasi sessanta date, tra cui un paio anche all’estero, dalle quali è nato un disco dal vivo autoprodotto e autodistribuito che in pochi mesi ha esaurito le quasi mille copie realizzate, ristampate a più riprese. Da quel tour derivano le premesse artistiche che hanno dato vita ad Austerità, il loro primo album ufficiale che è uscito l’11 Marzo 2016 su etichetta Woodworm (distribuzione Audioglobe). L’album è stato realizzato in una particolare e curatissima versione cd+libro e nel classico doppio LP in vinile, vinile che verrà rilasciato in edizione limitata e numerata di 500 copie. Nel mese di marzo 2016 è iniziato anche il tour di Austerità.
Il 23 Gennaio 2017 viene pubblicato “Servizio d’ordine”, un ep di quattro brani oltre a una bonus track dal vivo, sempre su etichetta Woodworm Label. L’Ep completa il percorso iniziato con l’uscita di Austerità e il duo reggiano tornerà sui palchi a partire dal 26 gennaio con il “Servizio d’ordine tour”, la cui prima data è prevista a Milano al Santeria Social Club. L’uscita di questo Ep è stata anticipata dal nuovo singolo e video che portano lo stesso titolo del disco, video realizzato (come quello di Austerità) dal regista Filippo Biagianti. 


Leggi

Articolo seguente

GR sabato 16/12 15:30


Icona
Post precedente

GR sabato 16/12 12:59


Icona